lunedì 19 gennaio 2015

introduzione , BLINI "Aladya"


   Prossima ricetta sarà quella di Blini "Aladya" ma prima di scriverla voglio fare , o si po dire Anticipare racconto di una piccola ma tradizionale , popolare ed Impensabile per popolo nostro , cerimonia! quella del te,, perché voglio anticipare? per che forse tornerò a questo tema ancora non una volta, perché in torno a questa cerimonia si agira tantissimi ricette con tanti pietanze dolce ma anche salate! e quindi "Aladya" fanno parte di essi, senza "Aladya" e difficile immaginare una seduta di tutta la famiglia, da qualche parte in Siberia (ma non solo li) di domenica , senza "Aladya"


con "Aladya" ogni raduno di tè diventerà incredibilmente più accogliente.

                                                            

                                                              http://sh.st/axNme
                                           http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)


domenica 18 gennaio 2015

come si preparano Blini " crepes"


                     http://sh.st/aQD07   -   Ricetta Gourmet




vi scriverò la ricetta più tradizionale dei Blini " crepes" cosi come li preparavano per sempre , da tempi lontani la ricetta e cambiata un pochino, ma non questa che vi scriverò adesso.

Ingredienti:  
Latte - 500 ml. 
Uova - 3 pezzi. 
Farina di grano tenero - 1-1,5 bicchieri (240 ml.). 
Zucchero - 1/2 - 1 cucchiaio. 
Sale - 1/2 cucchiaino .. 
Olio vegetale - 1-2 cucchiai.
Tempo di preparazione: 25 minuti 


Fase 1
Rompere le uova in una ciotola e sbattere un po

Fase 2 
aggiungere a le uova 150-200 ml. di latte. aggiungere il sale e lo zucchero. Tutti mescolare bene. Sale e zucchero sono progettati per frittelle neutri che possono essere utilizzati per BLINI con condimenti salati e anche dolci. 

Fase 3 
alle uova aggiungiamo la farina setacciata e latte. al inizio meglio aggiungere una tazza di farina o anche un po di meno. Tutto mescolare bene , è possibile utilizzare un mixer per questo.

Fase 4
in questa miscela aggiungere gradualmente il latte rimanente e mescolate bene. E 'importante che il impasto non ha grumi. La consistenza della pasta deve essere come la panna acida liquida. L'impasto deve essere liquido, ma non dovrebbe essere come l'acqua. Se avete un impasto molto rigido, allora è necessario aggiungere un po 'di latte. Se l'impasto è troppo liquido, è necessario aggiungere la farina .

Fase 5
Così, si ottiene pastella. Svuotiamo la pasta in un altro contenitore, prendiamo 1 /4 - 1 / 3 della pasta.

Aggiungere alla pastella (che abbiamo pressa (1/4) ) farina setacciata. La farina è necessario aggiungere all'occhio, secondo di come impasto e liquido.

impastare la pasta con la farina. Aggiungere la miscela risultante al resto della pasta e impastare bene. Preferitalmente usare il mixer . Controllare la consistenza dell'impasto e, se necessario, ripetere la procedura. Oppure aggiungi un po 'di latte se l'impasto è troppo spesso.


Fase6
la consistenza della pasta piace , e cosi come deve essere.ok, aggiungere qualche cucchiaio di olio vegetale. E tutto amalgamare bene.

Invece di olio, è possibile utilizzare il burro fuso. Quando si aggiunge ai BLINI burro, diventano più porose e un po 'più rosolati.

dopo che friggette 2-3 frittelle saprete se la consistenza della vostra pasta e corretta o è necessario aggiungere gli ingredienti mancanti. (farina o latte)

Fase 7
padella ben riscaldata spruzziamo con un po d'olio , grasso, o un pezzo di burro. Padella deve essere con una maniglia. incliniamola e cominciare a versare la pastella. rotiamola in modo che la pastella copre tutta la superfici di essa formando un cerchio. Ma dovrebbe essere fatto rapidamente, perché la padella è calda e la pasta rapidamente si apicica di fondo.
 soffriggere la frittella finché non ne rileva una crosticina dorata dal basso. dopo di che con un movimento rapido dobbiamo rivolgerlo sotto sopra, per soffriggerlo dal altra parte, questo movimento si po fare con un coltello con un cucchiaio piatto, Apposta fatto per sfriggere frittelle,, ma si po fare anche con una forchetta.sofrigiamo anche da questa parte finché non diventa dorato , con una crostina sottilissima sopra,
e cosi via, finché non finiamo il impasto!

Frittelle pronti si può mangiare immediatamente con panna acida, miele, marmellate, ancora calde,,

ma noi parleremo di quelli salti, farciti di diverse cose,, in seguito nel mio blog parlerò di diverse farciture per questi tipi di Blini, di quale sarà anche il nostro famoso caviale,,


                                  http://sh.st/axNme

              http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)

Blini (crepes russi)



                    http://sh.st/aQSfh  -  Blini, il bocconi divino


I blini (in russo: блины) sono delle focaccine a base di farina e lievito, di forma circolare e del diametro di 10-15 centimetri. Sono tipiche della cucina russa e simili alle crêpes, ma con la differenza che rispetto a quest'ultime, necessitano di lievitazione.
Si servono tradizionalmente con panna acida per accompagnare il caviale o il salmone affumicato o le uova di salmone. Sul bliny caldo si può mettere una cucchiaiata di pana acida, poi il salmone o il caviale, infine si arrotola. Possono essere mangiati anche con la confettura, o marmellata, (Варенье) o con la ricotta. Esiste anche la versione salata (l'impasto viene preparato con grano saraceno), preferibilmente accompagnata da caviale o aringhe con panna.

questo e u tipo di BLINi, ma posano essere anche un po diverse dal punto di vista estetico ma non solo,, vi presenterò le ricette di BLINI (crepes) le BLINI (Aladia) le loro abinazione con il caviale più tutti modi con cosa e come possono essere mangiati spalmati etc.

                                                         http://sh.st/axNme 
                                               http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)

Da Blini, frittelle " Aladya" non sono diverse solo con la forma e dimensione, ma anche la composizione del impasto: si aggiunge il lievito, lo yogurt o latte acido e si mescolato fino ad ottenere una crema densa - ch scivola strisciando pigramente dal cucchiaio. serve Friggere le frittelle "Aladya" in olio vegetale in una padella preriscaldata diabolicamente.

Come si consuma!?

        
          http://sh.st/aQAUb - Caviale, come si mangia!



Ragazzi arriviamo al dunque,,, ancora un po di pazienza!) finisco di parlare del caviale con le regole del consumo di questo pregiato meraviglioso prodotto naturale , chiamiamolo naturale, perché quello vero e solo natural!! Uova di Storione, Ricordatevelo!!


                                                  http://sh.st/axNme
                                      http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)

  

Come si consuma il caviale

Il caviale di prima qualità andrebbe mangiato solo, magari accompagnato da una buona Vodka russa ghiacciata, come vuole la tradizione, o con un flûte di champagne.
Va servito mantenendo la temperatura al di sotto degli 0°C, sistemando la scatolina dentro una bacinella con del ghiaccio. Per portarlo alla bocca non dovrebbero essere usati cucchiaini di acciaio o di qualsiasi altro metallo che ne potrebbero alterare la qualità, meglio usare utensili di legno o ceramica.
In cucina viene utilizzato spesso per impreziosire gli antipasti, sopra una fetta di pane tostato e imburrato, con del limone a spicchi o servito secondo la tradizione russa con i blinis  e la panna acida.

 


Urraa gente !! 


siamo arrivati a quello da dove iniziamo a parlare del antipasto ed de caviale ancora , nelle ricette simili ad antipasti,, siamo arrivati a parlare di BLINI,, senza blini non esiste la Russia,, e tante altri popoli che popolavano ex territorio sovietico, che in giorno d'oggi vivono nei paese soi, Indipendente ,, diverse ma la tradizione la cultura gastronomica rimasta stesa, quasi senza cambiamenti ,, ovio, sto parlando di cucina locale, quella dei noni quella , tipica del posto!

Storia del caviale

      http://sh.st/aQP6i - caviale, storia e informazione !!



  Il caviale come prodotto alimentare nasce in Russia intorno al 1600. Veniva ottenuto dalle uova degli storioni del Mar Caspio, tra la Persia e la Russia, e divenne presto un alimento di lusso, la prelibatezza preferita dall'aristocrazia russa e persiana. La parola stessa "caviale" deriva dal persiano kh?g-?var, cioè "pesce generatore di uova".
Quando le famiglie nobili viaggiavano in Europa si portavano dietro scorte di caviale da far assaggiare ai loro ospiti, abitudine, questa, che tuttora persiste tra i ricchi turisti russi. Così iniziarono a far conoscere questo prelibato cibo alla nobiltà europea. La leggenda racconta che quando Luigi XV mise in bocca per la prima volta quelle viscide uova di pesce che lo Zar Pietro il Grande gli aveva portato in dono, le sputò immediatamente.
Ancora non sapeva che stava rifiutando l'alimento che sarebbe diventato il più caro e apprezzato del mondo, il diamante della gastronomia. Effettivamente, nonostante sia così pregiato, il caviale ha un gusto talmente particolare che non a tutti piace. Così, ad ogni viaggio dei ricchi aristocratici russi il caviale iniziò ad imporsi come moda in tutta Europa e ben presto anche in America e in Giappone, diventando un elemento della tradizione culinaria europea, consumato soprattutto durante i pranzi di gala o i ricevimenti di stato, durante le cerimonie di incoronazione o le feste principesche.
Fino agli anni '50 il commercio del caviale fu di monopolio esclusivo russo, ma la caccia allo storione è diventata una mania anche in Cina, Italia, Germania, Francia, Stati Uniti e Canada, tanto da portare allo sterminio di intere popolazioni di storioni attualmente dichiarati specie in via d'estinzione e protetti dalla convenzione di Washington.

http://sh.st/axNme 
http://sh.st/aQd6I -  Cucina russa (Consigli)

Caviale di Melanzane fritte

     amici si avete notato le ricette precedente di caviali di melanzane erano tutte cotte al forno o alla griglia, ma adesso voglio proporvi la ricetta stesa ho quasi stessa pero fritta, per a chi piace il gusto di fritto o stufato ,, perché come sapiamo anche si ingredienti sono simili ho anche uguali il gusto cambia e come,,dal cotto al fritto !
                   
                                                              http://sh.st/axNme
                                                             http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)

ultima ricetta per le melanzane, ci sono ancora un paio, ma sono quasi identiche, potete farla con le verdure tagliati a pezzi più grossi, con della Abbondante Aggiunta di aglio a chi piace,, Aggiungere basilico etc. come dico io un po di fantasia,, e sarà miracolo!)

Ingredienti:
5 melanzane
1 Carota
2 peperoni rossi
2 cipolle
2 Pomodori
Olio di semi di girasole 6 cucchiai
Sale a piacere
Pepe nero macinato a piacere
1 spicchio d'aglio


Preparazione

1. Sbucciare le melanzane , tagliare a cubetti, salare e lasciarle per un po di tempo a riposare cosi alate, friggere in olio vegetale fino che diventano morbide.


2. Carote e cipolle tagliare a dadini e friggerli in olio separatamente finché le carote diventano morbide.

3. Aggiungere alle cipolle e carote peperoni sempre tagliati a dadini, cuocere per altri 5 minuti.

4. aggiungere il pomodoro tagliato a cubetti, sale e friggere per circa 5-7 minuti.

5. Quindi aggiungere le melanzane, aglio grattugiato, salare e coprire con un coperchio e lasciate cuocere per altri 5 minuti.


6.la "Ikra" caviale di melanzana pronta, lasciare a raffreddare e si po servire, sempre con crostine di pane nero, ho pane di segale! 


                                                   Buon Appetito 

ok qui finisco le mie ricette di "Ikra" di melanzane, procederò con quelli di caviale vero e proprio.

Ricetta N:2 ! Caviale di melanzane.

Ingredienti: (4 persone)
 


Melanzana 800 g
Pomodori 500g
Cipolla bianca ½ testa
2 spicchi d'aglio
Aceto di vino ½ cucchiaio
Olio vegetale 2 cucchiai
Sale a piacere
Peperoni rossi 2


1. Melanzane tagliate in diversi pezzi e cuocere alla griglia o in forno fino che diventa morbida, circa mezz'ora. Peperoni richiedono meno tempo - quindici o venti minuti. Verdure pronte pulire dalla buccia e lasciare raffreddare.

2.Pelare i pomodori - fare una incisione a croce, versare sopra acqua bollente - tagliarli ha pezzi più piccoli possibile. Estrarre i semi o non - una questione di gusto. 

3. Melanzane peperoni e cipolle tritare finemente con un coltello affilato. 

4. Pulire aglio, gettare in un frullatore, versare due cucchiai di olio d'oliva e frullare fino a quando diventa un impasto denso. Se necessario, aggiungere altro olio.

5. melanzane, peperoni, pomodori e cipolle e mescolare delicatamente.
 Aggiungere la pasta di aglio, aceto di vino,  salare a piacere. 
                                                                    http://sh.st/axNme

                                                           http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)

                Servire con pane di segale!!!

                        Buon Appetito 
 

Caviale di Melanzane (ricette)


 Caviale po Essere non solo uova di pesce, ma anche di lumache,, ed anche quello fatto di melanzane,, che si chiama caviale di melanzane, va be e chiamata cosi per che ,, nn so dire) ma si Usa nella nostra cucina ,, ed e de molto buona! Quindi mi fermerò su "uova di Storione" ed Aggiungerò anche un po di ricette con quella di melanzane.





Il caviale di melanzane è una fresca crema dal gusto intenso ma delicato; la presenza della menta fresca conferisce al caviale di melanzane un profumo decisamente estivo. L’accompagnamento ideale per questo caviale di melanzane è con un variegato pinzimonio di verdure fresche oppure spalmato su crostoni di pane croccante.
può essere una base da cui partire per poi arricchirla con erbe diverse o con varietà di oli extravergini dal carattere più o meno corposo.

                                                         http://sh.st/axNme
 



                              Ricetta "Caviale di melanzane" 

Ingredienti: x 4 persone
5 melanzane
5  cepolle di picolla grandeza
 
150g Olio di girasole
Cilantro (coriandolo) 1 mazzetto
50g  Aceto 
Sale a piacere


Preparazione:

1. Le melanzane lavate bene , intere non tagliate si metano in forno ben riscaldato (200'-250') e si conciano circa per 30 -40 minuti.

2.Poi estrarre  le verdure dal forno, lasciate raffreddare, sbucciare e girare attraverso un tritacarne con le cipolle. Mescolare in una grande ciotola con olio di girasole, sale e aceto. Sapore sgradevole della cipolla è quasi completamente assorbito melanzane. Essi sono in grado di assorbire una grande quantità di olio.

3. Lasciare riposare l'impasto per un giorno in frigorifero, per l'odore di cipolla e tutta la massa si addensa. Caviale finito è meglio spalmare sul pane nero o qualsiasi altro pagnotta di segale.
http://sh.st/aQPfE  - Ricetta inovativa (gourmet)   

                       Buon Appetito

http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)


 


Caviale, qualle e quello buono, nutritivita, conservazione ,

 http://sh.st/aQOxi  - come riconoscere la qualita del caviale




Ok, in seguito parlerò ancora un pochino di caviale, in Russo "Ikra" della sua diversità, tipi, e poi finalmente per voi, procederò con delle ricette semplice e anche più complicati!
Il caviale è uno degli alimenti più conosciuti per il suo costo e le sue presenze alle feste per eccellenza. E' ottenuto attraverso il trattamento e salatura delle uova di storione, (vi ho parlato nel post prima) un pesce preistorico che vive nelle acque del Mar Caspio, il lago più grande del mondo.

Nel Mar Caspio vivono cinque delle venti specie di storione conosciute, ma soltanto da tre di esse, il Beluga, l’Asetra ed il Sevruga, si ricava quasi il 90% della produzione mondiale.

A seconda della tipologia di storione di provenienza, le principali varietà di caviale sono: Beluga, proveniente dallo storione beluga o storione ladano. È il più pregiato e il più raro: è difficile che se ne possano pescare più di 100 esemplari in un anno. E' un caviale a grana grossa (superiore a 3 mm di diametro) con una colorazione dal grigio perla al grigio scuro. Si contraddistingue per l'etichetta sulla confezione di colore azzurro o blu.


Ossietra (Osetra, Oscietra o Asetra), proveniente o dallo storione russo Acipenser gueldenstaedtii, o dallo storione persiano Acipenser persicus. E' un caviale di granatura media dal gusto morbido e leggero aroma di nocciola con una colorazione fra il marrone scuro e il nocciola. Da molti viene considerato il caviale più raffinato. Si contraddistingue per l'etichetta di colore rosso.


Sevruga, proveniente da Acipenser stellatus o storione stellato. È caratterizzato da uova più piccole (1 mm circa di diametro), colore dal grigio chiaro al grigio antracite, aromatico. Si contraddistingue per l'etichetta di colore giallo o avorio.



Sterlet, o il Caviale Imperiale, si ricava dallo sterletto (Acipenser ruthenus). Era il favorito degli zar, scià e imperatori, di grana piccola e colore chiaro.

Dal punto di vista dietetico, il caviale fornisce 252 Kcal. per 100 gr. di prodotto. È un alimento eccezionale perchè contiene in quantità rilevanti le vitamine A, C, PP, B2, B4, B12, l’acido folico e pantotenico. Tra le proteine sono presenti l’arginina, la istidina, la isoleucina, la lisina e la metionina.
Il caviale è ricco di sodio e colesterolo ma, visto il limitato consumo che normalmente si fa di questo alimento, tali valori non danno particolari preoccupazioni: il caviale è comunque ricco di acidi grassi omega tre che compensano gli effetti negativi legati all'eccesso di colesterolo.

Al momento dell'acquisto è bene selezionare prodotti nel vasetto di vetro, in modo da verificare a vista la qualità del caviale. Accertatevi sempre che il tappo e la confezione siano intatti e privi di rigonfiamenti.



Il caviale andrebbe consumato il giorno stesso in cui viene aperto; qualora non risultasse possibile, è necessario ricoprirlo con una pellicola, per evitare il più possibile il contatto con l'aria e riporre in frigorifero ricoprendo il contenitore di ghiaccio tritato.
Non va assolutamente surgelato!

                                                        
http://sh.st/axNme 
http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa ( Consigli)

                                                         

                                 http://sh.st/aQxHx - Storione (Specie)


sono diverse specie di storione ma quello più vicino a me, parlando di etnia,  e quello Siberiano!
una specie classificata vulnerabile nella lista rossa dell’Unione internazionale per la conservazione della natura, è stato messo a punto negli anni ‘70 nell’ex URSS. Lo storione siberiano è stato scelto perché il suo ciclo di riproduzione è uno dei più brevi della famiglia (7 8 anni invece di 15 anni) e perché può essere allevato unicamente in acqua dolce, a differenza degli altri storioni, che emigrano fra mare e fiumi.le specie che vivono nel suo abitat preferiale, poso ragiungere un eta di 100 anni, 600 cm di lunghezza e 400 kg di pesso!
In Europa la specie nn supera 150 cm. 







Lo storione è un pesce noto forse più per le sue uova che vengono utilizzate per ottenere il caviale che per le sue carni, che sono però saporite e abbastanza ricche di grassi e consentono ottime ricette.
Dalle uova di storione salate si ottiene il caviale e dalla vescica natatoria si ricava la colla di pesce, detta anche ittiocolla, ampiamente usata in cucina come addensante.


 La gestione ai fini dell’ottenimento del caviale è onerosa perché le femmine non possono riprodursi prima dell’età di 7 anni.In passato, le femmine erano abbattute e svuotate delle loro uova. Ma in questi ultimi anni, alcuni acquacoltori hanno messo a punto tecniche di taglio cesareo che permettono di estrarre diverse volte il caviale senza uccidere il pesce e nel contempo di ridurre i costi di produzione migliorando la redditività delle femmine. Si sono potuti praticare fino a 5 cesarei sulla stessa femmina.
la parte più "interessante" e nobile è rappresentata dalle uova, un prodotto sicuramente assai pregiato e raffinato per gusto e delicatezza.

Ricche in sali minerali, proteine e vitamine, ma anche grassi, colesterolo e sodio, il loro consumo va sostanzialmente limitato sia da coloro che lamentano problemi di digestione, iperacidità e ulcera sia da parte di chi deve tenere sotto controllo i valori di lipidi nel sangue e la pressione arteriosa.Come scegliere

• Corpo rigido e arcuato, squame ben aderenti.
• Aspetto brillante, con riflessi metallici e iridescenti.
• Odore gradevole, tenue e marino.

Cosa evitare

• Corpo flaccido e molle.
• Colore spento e privo di riflessi.
• Odore acre e sgradevole, ammoniacale.

Come conservare

Se acquistato fresco lo storione resiste al massimo 2 giorni in frigorifero. Per conservarlo al meglio deve essere avvolto intero in un foglio di carta paraffinata, come la carne, oppure in un foglio di alluminio da cucina.      


http://sh.st/axNme
http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)

Uova di Storione (caviale)


                              http://sh.st/aQzVg -  il caviale: L'alimento piu caro del mondo



Ciao amici, si come ho anticipato in ultimo post parlando di caviale roso e nero, chiamandolo il antipasto russo più famoso, vorrei parlare un po di esso, !descrivere origini territoriale, il pesce da quale si ricava, il caviale piu pregiato ed con cosa si mangia con qule bevanda serve per acompanimento  i valori nutritive e la fine il bene ca fa per nostro organismo e anche per la nostro bocca/golosità,! Continuando con le piccole ricette per prima quelli che si riferiscono ai antipasti, perché comincio come ho detto come anche inizia una tavolata con dei antipasti. Pian piano più giù vi proponero  le ricette con caviale che se riferiscano ai piatti principale , quindi si capisce che caviale non si usa ed non si consuma solo come antipasto!
Ok, adesso vi scrivo e descrivo un po di questo prodotto meraviglioso e unico:

Il caviale è un alimento che si ottiene attraverso la lavorazione e la salatura delle uova di diverse specie di STORIONE, cioè di pesci che appartengono alla famiglia Acipenseridae. Il caviale granulare ha una consistenza cremosa ed è formato da piccoli grani morbidi, di gusto delicato.
Allora, il caviale più vero, più buono ed quello che costa Ovviamente di piu, ma valle tutto quello che costa e quello di Storione!    

                
                                                  http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)

                                                                http://sh.st/axNme

sabato 17 gennaio 2015

Antipasto russo

antipasti russi piu' famosi, come il caviale rosso e nero, lo storione e il salmone. Accanto ad essi si possono vedere i piu' diversi piatti probabilmente a voi del tutto sconosciuti, ma da sempre famosi in tutta la Russia, che nei secoli passati venivano serviti sia alla tavola di un principe che a quella di un povero contadino. Questi antipasti non hanno ancora perso la loro popolarita'. Immaginate dunque di essere capitati in un giorno di festa in una casa russa e di esservi messi a tavola.





                               http://sh.st/aQzsn - Ricetta : Tartine al caviale


Innanzi tutto vedrete dei funghi: porcini, lattari, agarici deliziosi, gallinacci, boleti gialli, chiodini, marinati o salati, con cipolle e olio di girasole, oppure con la smetana - la panna acidulenta. Chi con conosce il loro gusto piccante, non puo' avere un'idea degli antipasti russi. Accanto ad essi ci saranno i cetrioli ed i pomodori salati, i cavoli marinati. Le proprieta' benefiche dei cavoli sono note fin dai tempi piu' antichi e pare che i romani li enumerassero tra i cibi degli dei. Tuttavia il mezzo piu' comune per preparali per una lunga conservazione e' stato inventato dagli slavi.

E i cavoli marinati, i cetrioli salati, i funghi in salamoia, facevano parte del cosiddetto " sacco da viaggio" che veniva fornito agli ambasciatori russi che si preparavano a partire. In esso c'erano inoltre: miele, mirtillo rosso posto a mollo, mele, lamponi e mirtilli seccati al sole e
dolci alla fragola e panpepato. Tra l'altro il mirtillo rosso posto a mollo ancora adesso viene servito, specialmente nelle regioni del nord, come contorno per la cacciagione o per la carne.

E' difficile immaginare una tavola di antipasti senza aringhe. Le aringhe si possono mettere a macerare nel latte, preparazione che da' loro un gusto piu' delicato, e si servono con un contorno di patate lesse ben calde.
Oltre a tutto questo sul tavolo naturalmente ci sono verdure fresche, varie insalate, gelatine, piatti di carne e di pesce... Quando avrete provato tutto e comincerete a sentirsi sazi, risultera' che tutto questo era solo un preludio e che il vero pranzo deve ancora incominciare...

http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa (Consigli)


http://sh.st/axNme

Antipasti, un po di spegazione,)

                                            http://sh.st/aQkHb - Antipasti e cereali

 ok, adesso iniziamo ad conoscere  proprio le ricette,, e cominciamo dal antipasti, come in ogni tavolata penso che nel ogni paese del mondo, prima al tavolo arrivano antipasti , sia festa ho no, antipasti sono per prime ad esere mangiati,,  devo esere sincero nn so perche si chiamano cosi..  pero riveniamo piu tardi,! mangiando "antipasti"  a tavola , poi capire dopo un po che non hai piu fame,, si, va bene, direte che non dobbiamo mangiare molto di antipasto,, ma nn sarei dacordo , il mio parere e che dipende dal antipasto,, dalla pietanza chiamata antipasto e qui si che ce differenza tra un paese e altro, piu  giù (nelle ricette ) vi racontero come sono le antipasti da noi,, se chiamano cosi ma vedrette che non sono a fatto antipasti ma i piatti veri, ricchi, nutriente che mangiando uno di queli si po nn mangiare ne primo ne secondo,,  ma noi, quando ci sediamo al tavolo  solo iniziamo  con antipasti e dopo viene primo, secondo, dolci,,  mi riferisco ai ristoranti , feste ,, cotidianamente nn si mangia cosi,, a casa ogni uno ha la sua tradizione, chi mangia si come fosse ogni giorno festa, chi solo primo chi solo secondo ma in maggiore parte primo e secondo!però noi, come ho detto prima, iniziamo come si deve, con antipasti! Antipasto - Vivanda atta a stuzzicare l'appetito, che si serve prima di cominciare il pasto! Si distinguono in antipasti freddi e caldi, semplici (cioè costituiti da un solo ingrediente di base) e composti (cioè costituiti da più preparazioni assortite). L'antipasto è servito in piccole quantità poiché il suo compito è quello di stuzzicare l'appetito in attesa delle portate principali. L'antipasto può essere a base di pesce, verdura, carne o salumi.Può trattarsi quindi di semplici stuzzichini, tartine ma anche di preparazioni più complesse. ecco quelo che vi scritto piu su,,  vediamo e cosi ho no nel nostro caso,, vi lascio a decidere a voi, magari gente nn di origine russa, per che per me, e penso che per molti altri come me,, nn e cosi,, per me molti dai antipasti nostri (est europei) sono gia delle pietanze principale! molti di quali nn si usano come antipasti , e nn si chiamano al meno da noi ANTIPASTO!OK, adesso inizio con de le ricette  con igrendienti, descrizione : come se preparano, con cosa e quando se mangiano!!!

Ogni pranzo russo comincia con gli antipasti. Se e' un pranzo abituale, di tutti i giorni, per antipasto si servono uno e due piatti - ad esempio insalata e carne assortita, ma se il pranzo e' in grande stile, di festa, e ci sono degli ospiti, allora la tavola letteralmente si piega sotto gli antipasti.                  

http://sh.st/axNme
http://sh.st/aQd6I - Cucina Russa ( Consigli)